I nostriImpianti

Free Website Templates FreeHTML5.co

Idrico

Il tipo di impianto più usato dalla nostra ditta è quello a collettori centralizzato. Grazie a questa soluzione ogni utenza è indipendente da tutto il resto dell’impianto, favorendone l’intervento in caso di perdite senza dover chiudere l’acqua del bagno dalla semplice e vecchia valvola generale, che impedisce in questi casi il completo utilizzo dei sanitari. I materiali consigliati per questo tipo di impianto è la tubazione in rame con raccordi a stringere e collettori in ottone della ditta. Con questo tipo di impianto le perdite sono ridotte al minimo perché questi raccordi, una volta avvitati, “quasi si fondono” evitando i classici problemi di perdite dovuti all’usura delle guarnizioni dei semplici raccordi; inoltre le possibili perdite sarebbero localizzate in quanto la tubazione è un unico pezzo che va dal collettore all’utenza.

Free Website Templates FreeHTML5.co

Condizionamento

Il condizionamento dell'aria rappresenta l'insieme delle operazioni atte a mantenere in un determinato ambiente delle condizioni di temperatura, umidità, velocità di movimento dell' aria e purezza dell'aria stessa indipendentemente dalle variazioni delle condizioni esterne. A base di tutto stanno le considerazioni degli scambi di calore e di vapore acqueo che l'organismo attua con l'ambiente circostante. Si tratta di mantenere nell'ambiente quelle condizioni dell'aria per le quali l'organismo attua quegli scambi con la maggior sensazione di benessere. La nostra ditta ha, perciò, iniziato una collaborazione con MIEKIP, un'azienda leader nel settore del condizionamento dell'aria; inoltre nell'attuazione dell'impianto cerchiamo sempre di adottare una tecnica che limita l'invasione alla sola macchina refrigerante.

Free Website Templates FreeHTML5.co

Termico

Gli impianti di riscaldamento monotubo rappresentano la tecnologia di riscaldamento in serie dei corpi scaldanti; dal momento che sono caratterizzati dalla massima semplicità, costituiscono delle applicazioni ormai stocizzate ed appartenenti ad una tecnica consolidata. Sono questi i motivi perché la GUERRIERIMPIANTI tende ad adottare questo tipo di impianti dove l’edificio deve essere riscaldato con metodi tradizionali. Inoltre grazie alla sua semplicità, questo tipo di impianto permette il riscaldamento di ambienti già abitati. Per i più evoluti però, la GUERRIERIMPIANTI consiglia l’impianto a pannelli radianti o più comunemente chiamato, impianto a pavimento. Questi tipi di impianti sono costituiti da una rete di tubazioni inserita nelle membrature edilizie od accostata ad esse; numerosi i vantaggi che esso offre. Uno di questi è la migliore distribuzione della temperatura dell’ambiente, che tende a favorire la sensazione di comfort; il sistema a pavimento, infatti, essendo a “calore diffuso” consente l’ottenimento di un notevole grado di uniformità termica dei locali. Oltre a quest’aspetto positivo, possiamo elencare una maggiore igienicità ambientale, l’inalterazione dell’aria, la migliore estetica dei locali privi di quei brutti ed ingombranti radiatori a favore di una maggiore libertà di arredo, e per ultimo, ma solo per un ordine di tempo e non di importanza, il maggiore risparmio, infatti grazie a questi tipi di impianti si può sfruttare l’energia solare tramite l’applicazione di panelli solari, ormai la nuova frontiera dei prossimi anni.

Free Website Templates FreeHTML5.co

Irrigazione

Lo scopo di un impianto di irrigazione è quello di compensare l’acqua traspirata attraverso le foglie delle piante, l’acqua evaporata dal terreno ecc.
Questo vale per ogni tipo di area verde, dal parco pubblico agli impianti sportivi, dal giardino di una casa a un terreno agricolo di piccole, medie, grandi distese.
Progettiamo un impianto tenendo conto di vari fattori:
- Posizionamento irrigatori in grado di assicurare una buona uniformità di distribuzione.
- Suddivisione dell’impianto in aree omogenee.
- Efficienza dell' impianto, in modo da fornire in ogni periodo solo acqua necessaria evitando perdite inutili.
La bellezza di un giardino dipende dal suo disegno, dalle piante e dai fiori che lo compongono, questo risultato si ottiene con una corretta irrigazione che rispetti le differenti esigenze delle piante.
Proponiamo impianti semplici, ma anche automatizzati con i seguenti benefici:
- Risparmio di tempo e manodopera in quanto l’automatizzazione riduce l’intervento manuale.
- Risparmio d’acqua.
- Possibilità di scaricare l’impianto durante la stagione invernale.
La vasta gamma di prodotti disponibili nel mercato servirà a trovare la miglior soluzione per ogni giardino la GUERRIERIMPIANTI seguirà il cliente in ogni fase, dal progetto alla messa in funzione dell’impianto garantendo il lavoro stesso.

Per maggiori informazioni

Contattaci!